PixelExperience Android

gratis APK 8,6 11

PixelExperience è una ROM di Android che trasforma il sistema operativo in un ambiente simile a quello che presentano i telefoni Pixel di Google

Pubblicità

Una ROM che conferisce al tuo Android un ambiente simile a quello dei Pixel di Google

30 marzo 2022
8 / 10

Uno dei grandi vantaggi di Android è che essendo open source può esserci una community di utenti dedicata allo sviluppo delle proprie versioni, ottenendo in molti casi risultati molto degni sotto forma di ROM rispetto alla versione di default del sistema operativo. È il caso di PixelExperience, una versione di Android che consente di implementare l'ambiente dei telefoni Pixel di Google in diversi modelli.

La scorciatoia che trasforma il tuo telefono in un Pixel di Google

Pixel Experience si aggiunge ad altre note ROM come CyanogenMod, LineageOS, Resurrection Remis OS o Paranoid Android, che presentano una versione di Android con caratteristiche e funzioni estese e che può essere installata su un dispositivo con questo sistema operativo. In questo caso si tratta di un progetto che ha cominciato a svilupparsi nel 2017 su Android Oreo, che sarebbe poi diventato Android 8.0, e che è iniziato con un solo programmatore (José Henrique Silva, dal Brasile) a cui si sono poi aggiunti altri brasiliani, cinesi e indiani.

La caratteristica principale, come abbiamo accennato, è che imita il puro ambiente Android di cui dispongono i telefoni Pixel di Google. In questo modo scopriamo di poter avere sul nostro telefono, anche se è un Samsung o uno Xiaomi, l'ambiente grafico, le app e molte delle funzioni che hanno i telefoni di Google, i veri benchmark di Android.

Su quali telefoni funziona Pixel Experience?

È una ROM compatibile con molti modelli dei principali produttori, come i telefoni di Google, oltre ad ASUS, Lenovo, Motorola, Nokia, OnePlus, Razer, Nubia, Realme, Teracube, Samsung o Xiaomi.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Compatibile con vari modelli di ASUS, Google, Lenovo, Motorola, Nokia, Nubia, Razer, Realme, Samsung, Teracube e Xiaomi.
  • Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche